Il primo update di Kindle Scribe inizia a colmare le lacune

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il primo update di Kindle Scribe inizia a colmare le lacune

Amazon ha rilasciato il primo aggiornamento per Kindle Scribe, il nuovo dispositivo dell'azienda con un grande display e-ink e il pennino per prendere appunti. Come forse avrete letto dalla nostra recensione (e successivo approfondimento), il Kindle Scribe è un dispositivo dall'hardware eccellente e con un'esperienza di scrittura eccezionale, ma con un software a dir poco essenziale (per non dire acerbo).

Per fortuna, sembra che Amazon voglia colmare le distanze con la concorrenza e ha annunciato che Scribe verrà aggiornato costantemente con nuove funzioni: il primo update, disponible da oggi, introduce già un po' di novità interessanti. 

Riassumendo schematicamente, nell'update 5.16.1.2 troviamo:

  • Nuovi strumenti Penna stilografica e Matita, che supportano il riconoscimento della pressione
  • Possibilità di creare sottocartelle
  • Possibilità di andare ad una specifica pagina di un taccuino (senza dover sfogliare avanti e indietro)
  • Nuove immagini salvaschermo

I nuovi strumenti di scrittura permettono di dare maggior carattere ai propri appunti

Si tratta di un aggiornamento con novità piccole ma tangibili, che quanto meno indica che Amazon sta lavorando attivamente per rimpolpare un po' il software, un po' troppo scarno al debutto.

Tra le novità già annunciate dall'azienda con i prossimi update c'è il supporto al copia e incolla, nuove opzioni di organizzazione dei taccuini e la possibilità di inviarsi documenti direttamente da Microsoft Word.

L'aggiornamento è già disponibile da oggi; se non doveste riceverlo via OTA, potete aggiornare Kindle Scribe manualmente: vi basterà scaricare il pacchetto zip dell'aggiornamento 5.16.1.2 da questo indirizzo, copiarlo sul dispositivo (nella cartella principale) e selezionare Aggiorna Kindle dal menu di Kindle Scribe.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici