
L'ultimo aggiornamento per Nest Cam è deleterio
Negli ultimi anni abbiamo visto Google particolarmente attiva nel settore della domotica, soprattutto dopo aver acquisito il marchio Nest con il quale commercializza videocamere di sicurezza, campanelli smart e smart speaker.
E nelle ultime ore sembra emerso online un problema che riguarda proprio le Nest Cam di casa Google. Nello specifico, il problema sembra essersi presentato quando è stato rilasciato il più recente aggiornamento software.
Dopo l'aggiornamento alla versione 1.67 del software Nest infatti, le videocamere Nest hanno iniziato a soffrire di una qualità video molto più bassa rispetto a prima. Gli screenshot che trovate in basso mostrano proprio come sia peggiorata la qualità video da una versione all'altra del software.
I colori sembrano molto più freddi e poco profondi, con le Nest Cam che probabilmente hanno perso tutto il range dinamico di cui godevano prima per le registrazioni video. Il problema sarebbe concentrato sui modelli Nest Cam a batteria e Floodlight. Non dovrebbe quindi riguardare il campanello Nest e la Nest Cam cablata.
Purtroppo non è possibile mettere in pausa l'aggiornamento dei dispositivi Nest, visto che sono automatici e non dipendono nemmeno dall'app Google Home. Questo significa che se dovesse arrivare l'aggiornamento incriminato, allora dovrete attenderne uno successivo con il fix rilasciato da parte di Google.

