L'ultimo aggiornamento di Samsung TV Plus semplifica e velocizza la visualizzazione dei contenuti
Samsung ha annunciato un aggiornamento per Samsung TV Plus, il suo servizio di streaming gratuito. L'ultima versione della piattaforma introduce miglioramenti all'interfaccia utente e nuove funzionalità, sempre con l'obiettivo di semplificare la scoperta dei contenuti e migliorare l'esperienza degli utenti.
Procedendo con ordine, l'update introduce una schermata iniziale ridisegnata al fine di offrire una panoramica dei contenuti disponibili per la visualizzazione, oltre ai titoli più popolari ed ai contenuti guardati di recente. L'interfaccia aggiornata presenta anche nuove categorie, le quali sono state aggiunte sul lato sinistro della schermata principale. Si tratta di sezioni come TV in diretta, Film/Programmi TV, Musica, Bambini e Impostazioni e altro ancora. Infine, a seconda delle esigenze dei vari mercati, in alcuni Paesi sono state implementate delle schede, tra cui:
- Scheda Musica per Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda;
- Scheda bambini per Stati Uniti, Europa, Brasile, Messico, India;
- Scheda Notizie per l'India con supporto multilingue.
L'aggiornamento ha implementato degli elementi dell'interfaccia più ampi per migliorare l'esperienza di navigazione.
Inoltre, gli utenti potranno accedere ai propri canali preferiti raggruppati in una sezione ubicata nella parte superiore della guida ai canali.
Infine, l'ultimo update ha "rafforzato" le funzionalità Video on Demand (VOD) di Samsung TV Plus. Gli utenti, quindi, potranno accedere al VOD dalla guida del canale, consentendo la riproduzione istantanea di programmi selezionati senza dover attendere l'arrivo di un episodio specifico sul canale. Ancora, la nuova funzione "Altro come questo" offre suggerimenti di contenuti basati sulla cronologia di visualizzazione degli utenti.