L'ultimo aggiornamento di Spotify beta per Android manda in tilt gli utenti (aggiornato: risolto)
L'ultimo aggiornamento di Spotify su Android sta creando alcuni importanti problemi agli utenti. In particolare, più di qualcuno addirittura non riesce più ad accedere all'app, che andrebbe continuamente in crash. Tra l'altro, non sempre compare un avviso sull'arresto anomalo del software. Sulla natura della criticità ancora non si conoscono i dettagli, tuttavia il problema è stato riscontrato sulla v.8.8.60 di Spotify (in versione beta), sia su Pixel Fold che su Galaxy Z Fold 5. Nessun problema, invece, nell'aprire la v8.8.58 installata su di un Pixel 7.
In ogni caso, gli utenti che stanno riscontrando delle difficoltà possono usufruire di una soluzione piuttosto semplice. Difatti, occorre accedere al Play Store, abbandonare il programma beta di Spotify nell'elenco dell'app e poi procedere al processo di disinstallazione. Dopo aver completato queste operazioni, è sufficiente reinstallare Spotify. L'auspicio degli utenti, comunque, è quello che la società riesca a rilasciare rapidamente un aggiornamento al fine di superare questa criticità.
Infine, restando in casa Spotify, qualche settimana fa sono stati ufficializzati gli aumenti di prezzo di tutti i Premium. Nello specifico, questi sono i rincari dei vari piani, avvenuti nello stesso giorno in tanti mercati del servizio:
- Premium Individual: passa da 9,99 a 10,99 euro al mese
- Premium Duo: passa da 12,99 a 14,99 euro al mese
- Premium Family: passa da 15,99 a 17,99 euro al mese (negli Stati Uniti 16,99 dollari)
- Premium Student: passa da 4,99 a 6,99 euro al mese.
Gli sviluppatori, alla luce delle segnalazioni degli utenti che hanno aderito al programma beta dell'applicazione, hanno avviato delle indagini per accertare le cause dei continui crash. A questo proposito, è stato annunciato che il problema è stato risolto con il rilascio della versione Spotify v8.8.60.528.