Ecco il primo aggiornamento per chi ha installato Windows 11 2022 Update (22H2)

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ecco il primo aggiornamento per chi ha installato Windows 11 2022 Update (22H2)

Oggi è il "Patch Tuesday", ovvero il momento in cui Microsoft rilascia gli aggiornamenti per tutte le versioni supportate di Windows. A riguardo, ci sono diverse novità anche per gli utenti che recentemente hanno installato l'update denominato "Windows 11 Update 2022 (22H2)". Difatti, essi riceveranno l'aggiornamento indicato come "KB5018427". Non è indicato chiaramente cosa contenga il pacchetto, tuttavia è specificato che applicherà alcune correzioni (anche per Microsoft Store) ed introdurrà delle novità, come ad esempio il supporto al badge della barra delle applicazioni sul pulsante "Widget".

Inoltre, ci dovrebbe essere anche una soluzione per il problema che sta coinvolgendo Windows Hello, che dopo l'installazione di Windows 11 22H2, in alcuni casi, ha smesso di funzionare. Non mancherebbe anche una patch correttiva dedicata ad ulteriori due criticità. La prima interessa le difficoltà registrate con i pacchetti di "provisioning", mentre la seconda va ad agire sul trasferimento dei file (in particolare sulle condivisioni di rete SMB). Nello specifico, alcuni utenti hanno notato che dopo aver installato l'update la copia dei file ha subito diversi rallentamenti.

Per gli utenti che invece stanno ancora utilizzando Windows 11 versione 21H2, l'aggiornamento che stanno ricevendo è denominato "KB5018418". Questo update, oltre ad alcune correzioni, fornisce miglioramenti alle prestazioni durante l'esecuzione della modalità IE in Microsoft Edge. Per quanto riguarda i problemi, il pacchetto assicura il superamento di alcune criticità, come lo schermo nero quando si utilizza una penna per attivare l'HDR oppure le difficoltà di cambiare le modalità di visualizzazione mentre si utilizzano più monitor.