Oltre agli iPhone 15, Apple potrebbe lanciare un altro dispositivo con porta USB-C
Secondo Mark Gurman, la casa della mela potrebbe presentare anche degli AirPods con custodia di ricarica dotata di porta USB-CLe nuove regole UE sono chiare: dal 28 dicembre 2024 tutti i dispositivi elettronici come smartphone, tablet e auricolari venduti in Europa dovranno avere una porta USB-C per la ricarica. E presi come eravamo dalle anticipazioni riguardanti i nuovi iPhone 15 stavamo per lasciarci sfuggire questo dettaglio.
A ricordarcelo e rinfocolare le voci attorno agli AirPods ci pensa Mark Gurman, che dalle colonne di Bloomberg prevede il lancio di una versione aggiornata (o una nuova versione) degli auricolari della mela con custodia di ricarica dotata della stessa porta dei nuovi iPhone.
La notizia in realtà non giunge inattesa: da mesi circolano voci intorno ad AirPods con porta USB-C, e non potrebbe essere altrimenti viste le nuove regole UE, ma c'è ancora un certo grado di incertezza.
A marzo di quest'anno infatti l'analista Ming-Chi Kuo si era dichiarato certo di un lancio di una versione degli AirPods Pro 2 con porta USB-C tra il secondo e il terzo trimestre di quest'anno, mentre aveva affermato che Apple non avesse piani per aggiornare le custodie degli AirPods di seconda e terza generazione.
Com'è possibile? Perché, sempre secondo Kuo, tra la seconda metà del 2024 e la prima metà del 2025 la casa della mela lancerà gli AirPods di quarta generazione insieme a un presunto paio di AirPods da 99 dollari e agli AirPods Max di seconda generazione. Ovviamente tutti dotati di porta USB-C (e a questo punto probabilmente prima di fine 2024).
Tornando a Gurman, il giornalista non specifica quali AirPods verranno lanciati il 12 settembre insieme agli iPhone 15, se gli AirPods Pro 2 aggiornati con la nuova custodia di ricarica o un altro tipo di AirPods. Il che aumenta in un certo senso l'aspettativa attorno all'evento, durante il quale potrebbero essere annunciati anche i nuovi Apple Watch 9 e Apple Watch Ultra di seconda generazione. Ma non temete, siamo sicuri che da qui a due settimane arriveranno altre informazioni su questo tema, quindi continuate a seguirci!