
Amazfit Band 7 ufficiale ed è subito sfida alla Xiaomi Smart Band 7
Il mondo dei dispositivi indossabili, che notoriamente include smartband e smartwatch, si arricchisce di un nuovo e interessante prodotto di Amazfit. L'azienda cinese, da anni protagonista del settore, ha appena ufficializzato la nuova Amazfit Band 7.
La nuova smartband di casa Amazfit è una chiara sfida alla Xiaomi Smart Band 7 uscita qualche settimana fa. Andiamo a vedere la sua scheda tecnica completa.
Amazfit Band 7: Caratteristiche Tecniche
- Display: 1,47" (198 × 368 pixel) HD 2.5D AMOLED touch, 282 PPI
- Connettività: Bluetooth 5.2compatibile con Android 7.0 e superiori e con iOS 12.0 e superiori
- Certificazioni: resistenza all'acqua fino a 50 metri di profondità
- Sensori: sensore ottico per la frequenza cardiaca e l'ossigenazione del sangue, six-axis motion
- Sport: 120 modalità di allenamento, con 4 modalità auto-detection – Walking, Running, Elliptical e Rowing Machine
- Salute: monitoraggio della frequenza cardiaca continuo, monitoraggio della saturazione d'ossigeno nel sangue continuo, monitoraggio del sonno continuo, monitoraggio del ciclo mestruale
- Personalizzazione: 50 watchface rinnovate, supporto Always On
- Dimensioni: 42,33 × 24,36 × 12,2mm
- Peso: 28g
- Microfoni: Amazon Alexa built-in
- Batteria: 232mAh con autonomia fino a 18 giorni con uso tipico, fino a 28 giorni in risparmio energetico, fino a 12 giorni con uso intenso
- Materiale: TPU per il cinturino, lega di alluminio per la cassa
- Lunghezza cinturino: 166mm - 233mm
Uscita e Prezzo
La nuova Amazfit Band 7 è stata annunciata nelle colorazioni classic black e elegant beige per la cassa e pink, orange, blue e green per il cinturino.
Al momento sembra essere disponibile soltanto per mercati selezionati, come quello statunitense in cui è disponibile al prezzo di 49,99 dollari.
Non sappiamo i piani di Amazfit per l'eventuale lancio in Italia, ma possiamo aspettarci che questo avverrà a breve. Per il prezzo italiano non sono emersi dettagli ma, visto quello statunitense, possiamo ipotizzare un lancio che si aggirerà attorno ai 50 o 60€.



