Amazfit pronta a lanciare un nuovo smartwatch: ecco come sarà GTR Mini

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Amazfit pronta a lanciare un nuovo smartwatch: ecco come sarà GTR Mini

È passato ormai qualche mese dal rilascio di uno smartwatch di Amazfit: l'ultimo prodotto dell'azienda ad essere arrivato sul mercato è stato Amazfit GTS 4 Mini, lanciato a settembre dello scorso anno (e di cui trovate qui la recensione). La società però sta lavorando ad un nuovo orologio, che potrebbe arrivare davvero molto presto.

Offerte Amazon

In rete sono spuntate infatti alcune immagini di Amazfit GTR Mini, insieme alla foto del box di vendita: oltre al design, riusciamo anche a capire quali saranno le specifiche tecniche dell'orologio.

Amazfit GTR Mini, conosciuto internamente all'azienda con il nome in codice Leiden e identificato dalla sigla A2174, andrà ad allungare la lista di orologi della serie GTR di Amazfit, e come tutti gli smartwatch della serie avrà uno schermo tondo. GTR Mini, in particolare, monterà un pannello da 1,28 pollici AMOLED, con un vetro in 2,5D.

La scocca sarà interamente in acciaio inossidabile e sul lato destro dell'orologio troverà posto un unico pulsante, che servirà a gestire il sistema operativo dello smartwatch (ovviamente, è sempre possibile utilizzare il touchscreen).

Tra la dotazione di sensori, troveremo un ricevitore GNSS integrato con supporto per il GPS, sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, dell'ossigenazione del sangue e dello stress.

GTR Mini inoltre permetterà di monitorare oltre 120 sport, e ci sarà anche il supporto al riconoscimento automatico delle attività. La batteria avrà una capienza di 500 mAh. Per quanto riguarda infine la connettività, GTR Mini supporterà il Bluetooth 5.1 LE e sarà compatibile con qualsiasi smartphone Android 7.0 e superiore oppure iOS 12 e superiori.

Purtroppo non sappiamo ancora quando Amazfit GTR Mini sarà presentato, né tantomeno conosciamo il prezzo, ma il fatto che in rete siano disponibili anche foto della confezione di vendita ci lascia pensare che il rilascio possa essere davvero dietro l'angolo.