
Amazfit presenta GTS 4 Mini: leggero ma non da prendere alla leggera
In mezzo alla sua cascata di smartwatch che continua o sta per presentare, Amazfit ha lanciato per il mercato indiano il suo GTS 4 mini, un dispositivo caratterizzato dall'estrema leggerezza ma che non lesina sulle funzioni.
L'anno scorso avevamo recensito Amazfit GTS 2 mini e lo avevamo trovato estremamente interessante, sia come orologio che per la nicchia di mercato che andava a coprire. Ora questo nuovo GTS 4 mini sembra ereditare molto dal suo predecessore, con una serie di corposi miglioramenti. Scopriamolo insieme.

Amazfit GTS 4 mini: caratteristiche tecniche
- Display AMOLED da 1,65"(336×384 pixel), sempre attivo, vetro temperato + rivestimento anti-impronta
- Connettività: Bluetooth 5.2 (Android 7.0 e versioni successive, iOS 12.0 e versioni successive)
- Sensore ottico biometrico BioTracker 3.0 PPG
- Sensori: monitoraggio continuo frequenza cardiaca, SpO2, monitoraggio dello stress
- Resistenza all'acqua 5 ATM
- Sistema operativo Zepp e app Zepp
- AOD
- Sistema di valutazione della salute PAI, monitoraggio del ciclo mestruale e monitoraggio del sonno
- Assistente AI intelligente e supporto per le notifiche intelligenti
- Oltre 120 modalità sportive e riconoscimento intelligente di 7 movimenti sportivi
- GPS con 5 Sistemi di posizionamento satellitare
- Profilo: 9,1 mm
- Peso, senza cinturino, 19 gr
- Batteria: 270 mAh, fino a 15 giorni di autonomia, fino a 8 giorni con uso intenso, fino a 45 giorni in modalità risparmio batteria, fino a 21 ore di utilizzo continuo del GPS

Amazfit GTS 4 Mini si caratterizza dal profilo ultrasottile da 9,1 mm e dal peso di appena 19 g senza il cinturino. I cinturini sono in silicone e il display AMOLED HD da 1,65 pollici è realizzato in vetro curvo.
Come si può vedere inoltre, lo smartwatch però non si fa mancare nulla dal punto di vista delle funzionalità, con il riconoscimento di 7 sport e il monitoraggio della salute con il sensore cardiaco, dei livelli di ossigeno e dello stress. Ma ampio spazio anche allo stile con una grande scelta di cinturini coloratissimi per renderlo "una dichiarazione di moda che completa tutti gli outfit":
- Midnight Black
- Flamingo Pink
- Mint Blue
- Moonlight White
Inoltre avendo la possibilità di display sempre attivo, Amazfit GTS 4 mini propone anche una grande varietà di quadranti tra cui scegliere per indossare il proprio stile, grazie all'app Zepp che permette di controllare tutto.

Prezzi e disponibilità
Amazfit GTS 4 Mini verrà lanciato su Amazon India il 16 luglio e il primo giorno sarà in promozione a 6.999 rupie indiane (circa 86 euro), mentre per i giorni successivi il prezzo di vendita normale sarà 7.999 rupie indiane (circa 99 euro).
Ancora non si hanno indicazioni di una commercializzazione in Europa e a che prezzo, ma vi aggiorneremo appena possibile.



