Amazon Music: aumenta il costo dell'abbonamento in USA e Regno Unito

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Amazon Music: aumenta il costo dell'abbonamento in USA e Regno Unito

Brutte notizie per gli abbonati statunitensi e inglesi di Amazon Music: l'azienda ha annunciato che il costo dell'abbonamento aumenterà a partire dal 21 febbraio 2023, anche se come detto solo in Stati Uniti e Regno Unito.

Offerte Amazon

Amazon ha aggiornato da poco le pagine di supporto relative al servizio di streaming musicale con i nuovi prezzi: per quanto riguarda il mercato USA, l'abbonamento individuale passerà da $ 9,99 a $ 10,99 al mese e l'abbonamento per studenti passerà da $ 4,99 a 5,99 al mese, per quanto riguarda il Regno Unito, si passa da £ 9,99 a £ 10,99 al mese per il piano individuale e da £ 4,99 a £ 5,99 al mese per il piano per studenti.

Fortunatamente per gli utenti italiani, sembra che per il momento questi aumenti di prezzo non arriveranno da noi. Ricordiamo dunque che in Italia l'abbonamento individuale ad Amazon Music costa € 9,99 al mese, ma c'è anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Family da dividere con sei persone al costo di € 14,99 al mese.

Trovate tutti i dettagli sul servizio in questo articolo.

Ma per utilizzare il servizio di streaming musicale non è sempre necessario pagare: a novembre, Amazon ha infatti deciso di rendere disponibile il grande catalogo per tutti gli utenti con abbonamento Prime senza costi aggiuntivi, ma è possibile utilizzare esclusivamente la modalità shuffle.

Questa modifica non è entrata nel cuore di tutti gli utenti: agli utilizzatori del servizio non piace doversi affidare al caso per quanto la riproduzione delle canzoni e inoltre Amazon ha iniziato ad aggiungere alle playlist degli utenti dei brani consigliati, altra mossa che ha sollevato diverse critiche.

Mostra i commenti