Android 14 scalda i motori: quando arriva su OnePlus, Samsung e Xiaomi
Manca sempre meno al grande debutto di Android 14, la nuova generazione del robottino verde che arriverà su smartphone a breve in versione stabile, dopo le ultime beta pubbliche rilasciate da Google.
E proprio a proposito di Android 14 sono arrivate delle interessanti novità. I dettagli sono stati condivisi dal noto leaker Yogesh Brar, il quale ha illustrato quando secondo lui arriverà Android 14 e sugli altri modelli.
Andiamo quindi a vedere insieme le tempistiche previste:
- OnePlus: Android 14 arriverà con la solita OxygenOS, il rilascio della prima versione pubblica è previsto per settembre.
- Vivo: Android 14 arriverà con la FunTouch OS 14, l'interfaccia software dell'azienda cinese. Il rilascio è previsto da ottobre.
- Samsung: Android 14 arriverà con la One UI 6. Il programma beta è già partito, anche se non è disponibile in Italia, e il rilascio della stabile è previsto da ottobre.
- Xiaomi: Android 14 dovrebbe essere la base delle prossime versioni della MIUI 15. Il rilascio al pubblico dovrebbe avvenire da novembre.
Insomma, anche i principali produttori sembrano ai nastri di partenza per rilasciare nel tempo più breve possibile le loro nuove versioni con Android 14.
Ci aspettiamo che il major update arriverà prima per i modelli più recenti dei produttori elencati, e poi per altri.
Da sottolineare che le tempistiche dipendono anche da quando Google rilascerà la prima versione stabile di Android 14, un rollout previsto in queste settimane, se non giorni. Vi terremo chiaramente aggiornati su tutti gli sviluppi.