Rilasciato Android 14 QPR1 Beta 2: qualche novità dei Pixel 8 sui modelli precedenti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Rilasciato Android 14 QPR1 Beta 2: qualche novità dei Pixel 8 sui modelli precedenti

Si tratta di giorni movimentati in casa Google, soprattutto per quanto riguarda il mondo Android. Dopo la presentazione dei nuovi top di gamma Pixel 8 e lo smartwatch della serie Pixel, Google rilascia un nuovo aggiornamento software.

Stiamo parlando della QPR1 Beta 2 di Android 14, ovvero della seconda build del programma che permette di testare in beta le nuove funzionalità che arriveranno in futuro per Android 14. Si tratta di un aggiornamento relativamente consistente, soprattutto perché porta sui Pixel degli anni scorsi alcune delle novità che sono arrivate con i Pixel 8.

Si tratta della build identificata dal codice U1B2.230922.006, la quale è aggiornata con le patch di sicurezza Android di ottobre 2023. Grazie al riepilogo condiviso da Mishaal Rahman, possiamo vedere insieme quali sono le novità introdotte:

  • Arriva una nuova interfaccia grafica per la sezione delle Impostazioni di sistema dedicata agli aggiornamenti software, esclusiva per i Pixel.
  • La sezione delle Impostazioni dedicata alla Sicurezza personale ora permette di aggiungere informazioni su peso, altezza ed eventuale stato di gravidanza.
  • Tra le novità più interessanti troviamo quella di Google Orologio. Ora l'app permette di visualizzare il meteo nel momento in cui si imposta la sveglia, direttamente all'interno dell'app Orologio. Nelle impostazioni dell'app sarà possibile scegliere la località per la quale visualizzare automaticamente le previsioni al momento di impostare la sveglia. Questa novità è stata lanciata a bordo dei Pixel 8.
  • Oltre alle novità appena viste, Google starebbe per finalizzare il lancio dell'app Pixel Troubleshooting, la quale avrebbe lo scopo di fornire informazioni di diagnostica agli utenti che possiedono un Pixel. Tra le funzioni più interessanti ci sarà la possibilità di visualizzare le informazioni sulla salute della batteria. L'app ancora non appare disponibile al download, probabilmente arriverà più avanti per tutti.

L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione via OTA a tutti coloro che hanno aderito al programma QPR di Android 14.

I dispositivi compatibili sono Pixel 5a e tutti i modelli successivi.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici