Arriva Android 14 QPR3 Beta 2.2: nuovi bugfix per i Pixel

Google rilascia nuovi bugfix per la beta di Android 14, per le novità sostanziali c'è da aspettare.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Arriva Android 14 QPR3 Beta 2.2: nuovi bugfix per i Pixel

Prosegue il cammino di Android 14 verso la stabilità. Nelle ultime ore Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per la beta di Android 14, ma non aspettatevi grosse novità.

L'aggiornamento del quale parliamo corrisponde alla Beta 2.2 di Android 14 QPR3, ovvero il canale beta che è destinato al testing delle novità che vedremo con il prossimo Feature Drop. Si tratta di un aggiornamento che fa seguito alla Beta 2.1. Anche in questo è un update intermedio, ovvero un aggiornamento volto a risolvere i bug presenti dalla scorsa beta, senza particolari novità sostanziali.

La build in fase di rilascio corrisponde alla AP21.240305.006. A livello di sicurezza non vi sono novità, visto che le patch di sicurezza Android rimangono aggiornate a maggio 2024, come nelle precedenti due beta. Questi sono gli unici bugfix introdotti:

  • Risolto il problema che causava la perdita della connettività dati, anche quando il segnale della rete telefonica era forte.
  • Risolti diversi problemi che impattavano negativamente sulla stabilità e sulle performance di sistema.

Insomma, avrete capito che questo aggiornamento ha l'obiettivo di affinare la Beta QPR3 di Android 14, quella che dovrebbe arrivare in versione stabile tra qualche settimana.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione via OTA per tutti coloro che hanno installato la precedente Beta 2.1 di Android 14 QPR3. L'accesso a questo tipo di beta è destinato a tutti coloro che hanno aderito al programma beta di Android 14, ma non a quello di Android 15 quando è stata rilasciata la prima beta.

Vi ricordiamo che per aderire alla beta dovrete avere un Pixel compatibile, ovvero un Pixel 6 o modelli successivi.

L'articolo è stato corretto rispetto a una prima stesura dove avevamo erroneamente riportato Android 15 al posto del 14, confusi dal fatto che le due beta hanno la stessa versione. Ci scusiamo per l'errore prontamente segnalatoci da un lettore.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici