Android Auto 10.6: la disconnessione in modalità wireless diventa semplicissima

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android Auto 10.6: la disconnessione in modalità wireless diventa semplicissima

Al giorno d'oggi sono due i sistemi di infotainment che permettono di collegare il proprio smartphone alla propria auto per accedere a gran parte delle app e servizi che si trovano sul telefono. Parliamo ovviamente di Android Auto e CarPlay.

A proposito di Android Auto arrivano delle importanti novità, visto che Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento. L'update corrisponde alla versione 10.6 di Android Auto, la quale riceve una nuova e utile opzione per la gestione della connessione.

La novità della quale parliamo consiste nella nuova opzione per disconnettere in maniera rapida lo smartphone dal box Android Auto direttamente dal telefono. Come vedete dall'immagine in galleria, tale nuova opzione è localizzata nella notifica relativa alla connessione ad Android Auto sullo smartphone.

La nuova opzione è chiaramente dedicata a coloro che usano Android Auto in modalità wireless, ovvero senza connettere fisicamente lo smartphone al box dell'auto, oppure per coloro che usano uno degli adattatori che rendono wireless l'esperienza con Android Auto anche per le vetture che non supportano Android Auto wireless.

In questo contesto, abbiamo conosciuto i validi AAWireless e Motorola MA1.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto per Android Auto è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Ci aspettiamo che entro i prossimi giorni il rollout sarà completo.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici