Android Auto 10 arriva per tutti: come scaricarlo subito

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android Auto 10 arriva per tutti: come scaricarlo subito

Android Auto è sempre di particolare interesse, visto che si tratta della piattaforma software che permette di collegare milioni di smartphone Android con i box nelle auto compatibili.

Nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento. Si tratta di un aggiornamento rilevante visto che consiste nella versione 10.0 che arriva per tutti.

Qualche giorno fa Android Auto 10.0 è arrivato in versione beta a livello globale. Coloro che hanno installato e provato la nuova beta hanno osservato l'implementazione di una nuova animazione per l'attivazione di Google Assistant. Non è chiaro se la stessa novità è inclusa per coloro che hanno la versione stabile.

Oltre a questo, Android Auto 10.0 include anche miglioramenti generali al sistema e bugfix minori, non si tratta quindi di un changelog particolarmente ricco.

La distribuzione del nuovo aggiornamento per Android Auto è in corso automaticamente attraverso il Play Store. Si tratta di una distribuzione graduale, quindi potrebbe essere necessario attendere qualche giorno per ricevere l'aggiornamento automatico dal Play Store.

Per coloro che non vogliono attendere però è possibile scaricare e installare subito manualmente la nuova versione. Ecco come fare:

  • Accedere a questo link e scaricare la versione di Android Auto compatibile con il vostro dispositivo (dovete solo scegliere se prendere la versione a 64 bit o meno).
  • Concluso il download, aprite il file appena scaricato.
  • Confermate che intendete installare l'aggiornamento di Android Auto. Se richiesto, concedete i permessi di installazione app per il vostro browser.
  • Attendete il completamento dell'installazione e il gioco è fatto.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici