Android Auto ha un grosso problema con l'invio dei messaggi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android Auto ha un grosso problema con l'invio dei messaggi

Android Auto è il centro dell'infotainment per milioni di utenti che connettono il loro telefono Android con la propria auto. E oltre alle ricche funzionalità che propone periodicamente troviamo anche qualche bug.

Nelle ultime ore ne è emerso uno nuovo che riguarda la gestione dei messaggi di testo inviati attraverso Android Auto. Sappiamo che questa funzionalità è possibile tramite l'interazione con Google Assistant, l'assistente smart di casa Google.

Il bug del quale parliamo impedisce il corretto invio dei messaggi tramite dettatura vocale su Android Auto. Si tratta di un bug curioso perché si verifica soltanto quando si tenta di creare e inviare un messaggio da zero. Non si verifica quindi quando si tenta di rispondere a un messaggio ricevuto tramite dettatura vocale.

Nello specifico, Google Assistant recepisce correttamente il comando di creazione del messaggio, così come recepisce correttamente il testo del messaggio dettato. Il problema sorge quando si impartisce il comando vocale per inviare finalmente il messaggio.

Questo comando non viene processato correttamente, con Assistant che chiede di ripeterlo all'infinito.

Non sembrano esserci soluzioni temporanee o autonome al problema che abbiamo appena descritto. Dobbiamo quindi aspettare che Google lavori al fix e che distribuisca un nuovo aggiornamento per risolverlo. Fateci sapere se avete anche voi il bug che abbiamo appena descritto.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici