Le novità di Android Auto Coolwalk non sono finite

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le novità di Android Auto Coolwalk non sono finite

Negli ultimi mesi abbiamo visto un grande impegno da parte di Google nei confronti di Android Auto, il suo sistema di infotainment. Questo è coinciso essenzialmente con il rinnovamento grafico che ha preso il nome di Coolwalk.

Canale Telegram Offerte

NEGOZIO SAN VALENTINO AMAZON

Mentre la nuova interfaccia grafica di Android Auto è in fase di distribuzione per tutti gli utenti, anche per coloro che hanno la versione stabile del sistema, apprendiamo delle interessanti novità che indicano ulteriori rinnovamenti per Android Auto.

Stando infatti a quanto segnalato da un utente su Reddit, Google avrebbe introdotto una nuova animazione su Android Auto. Le animazioni sono tra le novità cardine di Coolwalk ma l'animazione che vedete qui in basso ancora non era stata avvistata: si tratta dell'animazione che viene proposta quando si passa dall'app di navigazione a quella dello streaming musicale. La nuova versione appare più fluida rispetto alla versione precedente presente su Coolwalk.

Oltre a questo, la nuova versione di Android Auto includerebbe anche un'interfaccia grafica leggermente semplificata rispetto alla versione attuale che vediamo in Coolwalk. L'immagine qui in basso vi fornisce un esempio pratico.

Le due novità appena viste sono attualmente disponibili per un ristretto numero di utenti. Si tratterebbe di coloro che hanno aderito alla beta e che hanno aggiornato l'app almeno alla versione 8.9. Non è comunque detto che la distribuzione sia disponibile per tutti questi utenti, potrebbe anche darsi che Google la stia testando su un piccolo gruppo. Fateci sapere se dalle vostre parti è arrivata.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici