Disponibile su Android Auto la sintesi dei messaggi: come funziona

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Disponibile su Android Auto la sintesi dei messaggi: come funziona

Con il lancio di Android Auto 11.4, Google sta rendendo disponibile una funzionalità piuttosto interessante, basata sull'AI: si tratta della possibilità di sintetizzare i messaggi. Questa opzione, annunciata dal colosso di Mountain View all'inizio dell'anno, fu presentata come un modo per comprendere rapidamente i messaggi più lunghi evitando che l'Assistente Google li leggesse per intero. 

LEGGI ANCHE: Come collegare Android Auto

Ora, quando si avvia Android Auto (versione 11.4), Google invierà una notifica allo smartphone evidenziando la disponibile di tale funzionalità. Questa opzione funzionerà esclusivamente con i messaggi contenenti almeno 40 parole. In particolare, la prima volta che l'utente attiverà la funzionalità, Google avviserà di essere in procinto di creare una sintesi e che quindi i contenuti potrebbero presentare degli errori. In una prova, ad esempio, un messaggio di oltre 100 parole è stato sintetizzato in circa 15 parole. I dettagli sono stati tutti eliminati, tuttavia il significato complessivo non è stato affatto modificato.

Nel caso in cui l'utente non volesse usufruire di questa possibilità, la funzione potrà essere disattivata tramite le impostazioni di Android Auto (sul display dell'auto o sullo smartphone). Dunque, occorrerà accedere all'impostazione "Riassunti dei messaggi AI" e disattivarla. Infine, è comparsa anche l'inedita voce "Notifiche con assistente", tuttavia ancora non è chiaro a cosa si riferisca.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra