Android Auto Wireless soffre ancora del bug alla connettività

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android Auto Wireless soffre ancora del bug alla connettività

Android Auto è il sistema di infotainment di riferimento per coloro che hanno un dispositivo Android e che intendono connetterlo alla propria auto. Seguiamo costantemente tutte le novità e i bug che lo riguardano.

E anche questa volta parliamo di bug per Android Auto, in particolare per Android Auto Wireless. Si tratta della modalità di utilizzo di Android Auto senza cavi, compatibile esclusivamente con pochi modelli di auto attualmente sul mercato.

Sembra infatti che con l'aggiornamento ad Android Auto 9.5 e 9.6 sia stato introdotto involontariamente un bug che impedisce la connessione ad Android Auto in modalità wireless. Dunque, gli utenti sarebbero costretti a disabilitare Android Auto Wireless dalle impostazioni sullo smartphone e usare il sistema con la connessione via cavo al box presente in auto.

Il problema si presenta con Android Auto 9.6, e qualcuno ha constatato che nemmeno effettuato il downgrade alla versione 9.5 si risolve. Pertanto, al momento l'unico modo per tornare a usare Android Auto Wireless senza problemi è tornare alla versione 9.3 o 9.4 di Android Auto.

Per effettuare il downgrade a tali versioni sarà necessario scaricare e installare manualmente l'apk di Android Auto, qui sotto trovate il link di download. Nel frattempo, speriamo che Google distribuisca il fix ufficiale con un nuovo aggiornamento di Android Auto.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici