Piccola rivoluzione per Android: in arrivo il collegamento tra diversi dispositivi
Google da più di un decennio detta il passo quando si parla di smartphone Android, con il suo sistema operativo che anima milioni di dispositivi di decine di produttori.
E proprio a proposito di Android sta arrivando una novità di particolare importanza, la quale riguarda molto da vicino coloro che usano diversi dispositivi associati allo stesso account Google.
Stiamo parlando della funzionalità denominata Link Your Devices, un'opzione che arriverà direttamente a livello di sistema e che permetterà di collegare diversi dispositivi allo stesso account. Ci spieghiamo meglio, perché una funzionalità simile è presente da sempre su Android.
La funzionalità permetterà di condividere in tempo reale contenuti e notifiche tra dispositivi collegati. Questo significa che sarà possibile scegliere su quale dispositivo prendere le chiamate in arrivo, condividere la connessione a internet e tanto altro.
Insomma, si tratta di una funzionalità che renderà ancora più flessibile Android, a patto di avere lo stesso account Google per gestire i vari dispositivi.
Al momento non è noto quando arriverà ufficialmente la novità. Sappiamo che la libreria che permette la funzionalità è già pronta. Torneremo ad aggiornarvi quando ne sapremo di più sul suo rilascio.