Aggiornamento a sorpresa per Android TV: ecco il supporto ai profili utente

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Aggiornamento a sorpresa per Android TV: ecco il supporto ai profili utente

Giorno dopo giorno Android TV è stato sempre più sostituito da Google TV. Tuttavia, i due servizi continuano a "convivere" e la prova di ciò è che Android TV, così come segnalato da alcuni utenti su Reddit, starebbe ricevendo un nuovo aggiornamento dopo diversi mesi. In particolare, il colosso di Mountain View ha introdotto il supporto per i profili sulla piattaforma. Nello specifico, nella sezione Discover degli utenti hanno visualizzato un'icona di cambio profilo.

Premendo su questa icona, si apre una pagina che chiede di "selezionare l'account principale per la tua TV". Inoltre, vengono mostrate le opzioni dedicate all'aggiunta o alla rimozione di un account. La seconda pagina, invece, informa l'utente che l'account principale viene utilizzato per le liste di controllo e per gli acquisti. Soffermandoci un po' di più sulle immagini disponibili, sembrerebbe che la funzionalità disponibile per Android TV sia diversa da quella per Google TV.

Difatti, non è presente un selettore di utenti bensì somiglia maggiormente ad una nuova interfaccia dedicata al controllo degli account Google collegati al dispositivo.

Tuttavia, considerando le poche informazioni a disposizione, potrebbe anche esserci di più: insomma, occorrerà attendere prima di esprimere la propria opinione. Google, ad esempio, potrebbe avere anche altro in mente, ad esempio collegare questa funzione a YouTube, che includerebbe il selettore di profili evitando all'utente di creare diversi profili nell'applicazione.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici