Androidify non è morto! Ecco come creare il vostro Android Bot

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Androidify non è morto! Ecco come creare il vostro Android Bot

Google avrà mandato in pensione Androidify, ma in occasione del MWC 24 la GrandeG ne ha riesumato una versione più moderna che vi consente di creare il vostro robottino verde personalizzato (a proposito, sapete come creare un avatar su WhatsApp?). 

Se infatti lo strumento lanciato nel 2011 era stato ritirato nel 2020, la casa di Mountain View ha appena pubblicato un nuovo sito chiamato Create your own Android Bot che ne riprende lo spirito. Qui potete selezionare materiali e accessori per la mascotte Android, che Google al CES 2024 ha nominato "The Bot". 

Usarlo è semplicissimo: andate a questo indirizzo e cliccate su Get Started, poi selezionate il materiale per il vostro Bot. Potete scegliere tra 25 colori, texture e materiali, che includono anche un tema da pallone da calcio e un bellissimo effetto leopardato. 

Successivamente, cliccate sulla freccia in basso a destra e passate all'abbigliamento, dove trovate 20 opzioni, tra cui una salopette, diverse camicie e anche una tuta da astronauta.

Ci siete quasi, cliccate sulla freccia e passate agli accessori, con 20 possibilità tra cui occhiali, cappelli e persino orecchie da coniglio. Purtroppo potete effettuare solo una scelta.

Infine, passate agli oggetti, sempre con 20 opzioni che vi consentono di indossare un Pixel Watch, tenere in mano un telefono, un controller o un cono gelato, tra gli altri. Dopo aver finito di creare il vostro Bot, cliccate sull'icona a forma di segno di spunta in basso a destra e a quel punto potrete scaricarlo, cliccando sul pulsante Download now o inquadrando il codice QR che vi verrà proposto.