
L'app che renderà i video di iPhone ancora più incredibili
Negli ultimi giorni abbiamo parlato molto di iPhone, ovviamente perché Apple ha lanciato la nuova famiglia iPhone 15 insieme ad altre novità, soprattutto per il segmento smartwatch.
Torniamo a parlarne oggi perché nelle ultime ore è stata annunciata un'app concepita specificatamente per iPhone, la quale promette di offrire un'esperienza di registrazione video più ricca e professionale rispetto a quanto fa l'app ufficiale di Apple, sfruttando anche il potente hardware delle nuove fotocamere di iPhone 15.
Stiamo parlando di Blackmagic Camera, un'app sviluppata dalla stessa casa che produce videocamere professionali e che ha lanciato il popolare editor video DaVinci Resolve. L'app offre la possibilità di registrare video in modalità manuale, con un'interfaccia utente dall'aspetto molto professionale e simile a quella integrata sulle videocamere prodotte da Blackmagic.

Come vedete dagli screenshot in galleria, con l'app Blackmagic Camera sarà possibile controllare e personalizzare l'apertura dell'obiettivo, la sensibilità ISO, il bilanciamento del bianco e la tonalità del colore.
L'app permette di usare tutti i sensori di iPhone, con la possibilità di personalizzare la modalità di stabilizzazione e la messa a fuoco.
Attraverso l'interfaccia utente è anche possibile abilitare o meno la visualizzazione di varie informazioni, come istogrammi relativi alla luminosità e il focus peak. Troviamo anche la possibilità di registrare un video 16:9 in orizzontale tenendo il telefono in verticale.

Inoltre, l'app è compatibile con il nuovo profilo Log di iPhone 15 Pro. Blackmagic Camera offre anche la possibilità di sincronizzare in cloud i contenuti per poi accedervi dalle altre app della casa di sviluppo, come DaVinci Resolve e Blackmagic Cloud, in modo da creare un'integrazione diretta e coerente tra le varie piattaforme hardware e software di Blackmagic.
Insomma, un'app molto completa che promette bene, anche perché è totalmente gratuita. Qui sotto trovate il pulsante per scaricarla e installarla dall'App Store. L'app risulta compatibile con iPhone XR e successivi, aggiornati almeno ad iOS 16.