
L'app di Facebook Gaming è già prossima al pensionamento
Meta è un gigante assoluto nel settore della tecnologia ed è ormai presente sul mercato secondo diverse declinazioni, a partire dai social network fino ad arrivare ai dispositivi hardware.
Facebook è senz'altro uno dei suoi prodotti di punta, anche nel mondo attuale, e nel corso degli anni ha visto diversi esperimenti avvenire sulla sua piattaforma. Tra questi troviamo Facebook Gaming, un servizio di Facebook dedicato appunto ai videogiochi e che è arrivato addirittura come app a sé stante.
Purtroppo per Facebook Gaming sembra arrivato il momento dei saluti definitivi. Come mostrato da Matt Navarra su Twitter, Meta sta inviando un avviso a tutti gli utenti Facebook Gaming in merito all'addio definitivo.
Come potete vedere anche voi dal tweet che trovate qui sopra, Meta sta avvertendo i suoi utenti che l'app Android e iOS di Facebook Gaming non sarà più disponibile a partire dal 28 ottobre 2022. Inoltre, dalla stessa data anche coloro che hanno installato l'app Facebook Gaming non potranno più usarla perché questa smetterà definitivamente di funzionare.
Nella comunicazione Meta mette anche a disposizione un link per scaricare i propri dati personali relativi alle ricerche effettuate nell'app Facebook Gaming.
Meta non ha chiarito perché sta chiudendo definitivamente Facebook Gaming, ma la ragione potrebbe risiedere in un taglio dei costi per far fronte a quella che Mark Zuckerberg definisce "una delle peggiori flessioni che l'azienda abbia visto nella sua storia recente".
Dunque, il tramonto definitivo di Facebook Gaming è ormai certo e vicino. Ne sentirete la mancanza?