L'app Google e la condivisione dei link: finalmente potrete risparmiare tempo
Non sarà più necessario attendere il caricamento della pagina per condividere l'URL pulito.Arrivano delle interessanti novità per coloro che usano l'app Google per cercare sul web tramite il loro smartphone. Si tratta della nuova opzione per la condivisione rapida dei link.
Come vedete dagli screenshot che trovate in basso, la nuova funzionalità introdotta nell'app Google permettere di condividere rapidamente gli URL associati ai vari contenuti web direttamente dai risultati di ricerca.
Questo significa che sarà possibile condividere l'URL pulito, ovvero senza il prefisso "google.com/url?sa=" che Google aggiunge automaticamente quando si cerca di condividere un risultato di ricerca da mobile, direttamente dalla lista dei risultati di ricerca ottenuti con l'app Google.
In precedenza, la condivisione del link pulito era possibile soltanto dopo aver caricato la pagina web corrispondente al risultato che si intendeva condividere, cliccando e copiando l'URL nella barra degli indirizzi.
Per condividere rapidamente i link con la nuova opzione dovrete:
- Aprire l'app Google oppure avviare la ricerca web direttamente dal launcher.
- Cercare il contenuto desiderato.
- Selezionare i tre puntini in alto a destra del contenuto che volete condividere.
- Nella nuova pagina che si apre, selezionate Condividi.
- Completate la condivisione con il contatto che volete.
Dai passaggi che abbiamo appena descritto capirete che non si tratta di una condivisione realmente immediata, ma sicuramente più rapida rispetto alla situazione precedente che implicava l'attesa del caricamento della pagina.
La novità che abbiamo appena visto dovrebbe essere in fase di distribuzione automatica via server per tutti gli utenti con l'app Google Fateci sapere se l'avete ricevuta anche voi.