L'app di Copilot per Android è realtà: ecco il nuovo rivale di ChatGPT

Antonio Lepore
Antonio Lepore
L'app di Copilot per Android è realtà: ecco il nuovo rivale di ChatGPT

In totale silenzio, Microsoft ha lanciato un'app Copilot per Android. Il software è disponibile su Google Play Store e consente l'accesso al chatbot di Microsoft evitando l'installazione dell'app mobile Bing

Entrando nei particolari della notizia, l'app è simile a ChatGPT, a partire dalla funzionalità chatbot, quella della generazione di immagini tramite DALL-E 3 nonché quella che consente di redigere un testo per e-mail/documenti. Tra l'altro, include anche l'accesso gratuito all'ultimo modulo GPT-4 di OpenAI. Questo lancio è avvenuto ad un mese da quando Microsoft ha rinominato Bing Chat in Copilot. Per quanto riguarda una versione dell'app per iOS, non vi sarebbe alcun segno su un lancio imminente. Dunque, gli utenti iPhone o iPad dovranno ancora utilizzare l'app Bing per accedere alle funzionalità Copilot esistenti.

In attesa di ulteriori novità, qualche giorno fa Microsoft ha annunciato un'ulteriore novità riguardo Copilot. Difatti, l'azienda ha ufficializzato una collaborazione con la società statunitense Suno per la realizzazione di un plugin di Copilot che permetterà la scrittura di brani musicali.

Sarà possibile realizzare una canzone di qualsiasi genere: sarà sufficiente inserire una richiesta tramite testo, come ad esempio "crea una canzone rock sull'amore".

Fonte: TheVerge

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici