L'app Samsung TV Plus si aggiorna ispirandosi a TikTok

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Samsung TV Plus si aggiorna ispirandosi a TikTok

Samsung negli ultimi anni ha dimostrato di tenere particolarmente anche al segmento delle app per smartphone. Queste sono rivolte anche al settore smart TV, dove l'azienda è attiva con la sua piattaforma Samsung TV Plus.

Oltre alla versione per smart TV, che ovviamente è ottimizzata per la visione di contenuti multimediali, sappiamo che Samsung TV Plus è disponibile anche per dispositivi mobili. E nelle ultime ore proprio l'app Samsung TV Plus ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

L'aggiornamento per l'app è particolarmente indicato per l'utilizzo su smartphone. La novità principale introdotta infatti consiste nella possibilità di visualizzare video orientati verticalmente, compresa anche l'opzione per scorrere video verticali di breve durata. La stessa esperienza introdotta nel mondo mobile da TikTok.

Samsung ha affermato che questa funzionalità arriva da subito per gli utenti residenti nel Regno Unito, ma anche che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane per gli altri utenti residenti in Europa.

Proprio in questo contesto, vi ricordiamo che Samsung TV Plus propone un rilevante numero di canali gratuiti, e anche su questi canali si potranno visualizzare i video verticali appena introdotti per l'app su smartphone.

Aspettiamoci quindi un prossimo aggiornamento per l'app che arriverà dal Play Store o Galaxy Store.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici