Apple rilascia un'importante aggiornamento di sicurezza per iPhone e iPad

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Apple rilascia un'importante aggiornamento di sicurezza per iPhone e iPad

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza rapido per iOS 16.5.1. In particolare, l'aggiornamento è denominato "Intervento di sicurezza per iOS 16.5.1 (a)" e ha un peso complessivo di appena 2,7 mb. A riguardo, si può anche leggere che "questo intervento di sicurezza rapido risolve importanti problemi di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti". Lo stesso update, inoltre, è disponibile anche per gli iPad con a bordo iPadOS 16.5.1 e per i Mac e MacBook aggiornati alla versione 13.4.1 di macOS Ventura.

L'update è fortemente consigliato da Apple, visto che punta a risolvere un grave problema di sicurezza. Nello specifico, Apple ha chiarito che l'elaborazione dei contenuti web potrebbe condurre all'esecuzione di codice arbitrario. L'azienda, quindi, è a conoscenza di un report secondo cui questa problematica potrebbe essere stata sfruttata attivamente. La criticità, dunque, è stata risolta tramite un miglioramento dei controlli.

Per scaricare ed installare l'aggiornamento è sufficiente aprire le impostazioni del vostro dispositivo, premere su "Generali" e poi "Aggiornamento software".

Dopo aver dato l'assenso all'installazione dell'update, il dispositivo verrà riavviato. Questa operazione, considerando anche il peso del pacchetto, non richiederà molto tempo. Tuttavia, così come accennato in precedenza, la società di Cupertino consiglia fortemente di installare l'aggiornamento visto che consentirà di risolvere un grave problema di sicurezza.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici