Apple potrebbe lanciare un HomePod con uno schermo LCD nella parte superiore

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Apple potrebbe lanciare un HomePod con uno schermo LCD nella parte superiore

Apple quest'anno ha lanciato la seconda generazione di HomePod, a distanza di due anni dal primo modello. Attualmente, però, la società di Cupertino starebbe sviluppando diversi prototipi dello smart speaker, alcuni dei quali addirittura con display LCD. A riguardo, su internet sono state diffuse delle foto che sembrano confermare queste indiscrezioni.

In particolare, il collezionista di prototipi Apple noto come Kosutami, ha condiviso le immagini dei componenti di un HomePod inedito che, nella parte superiore, mette in mostra un grande sensore touchscreen. Le foto sono senz'altro interessanti, soprattutto perché non ci sono molti dettagli a parte il fatto che Kosutami afferma che il design di questo HomePod è più simile alla seconda generazione che alla prima generazione fuori produzione.

9to5Mac, inoltre, è stato in grado di verificare la legittimità di queste immagini, apprendendo anche maggiori dettagli su questo HomePod con display LCD. Il suo nome in codice sarebbe B720 ed Apple ci starebbe lavorando attivamente.

Inoltre, questo prototipo starebbe in fase avanzata: dunque, l'azienda avrebbe l'intenzione di lanciarlo in futuro. Ancora, per sfruttare il nuovo display, Apple avrebbe riscritto alcune delle app tvOS in modo che possano funzionare su diversi formati di visualizzazione. Tra le prime app ad essere state riscritte, troviamo Apple Music e Apple Podcasts.

Sebbene sia ancora troppo presto per sapere che aspetto avrà la nuova interfaccia, 9to5Mac ha appreso che il display di HomePod mostrerà un'animazione sfocata basata sui colori della copertina dell'album quando verrà riprodotta una canzone oppure un podcast. Ci saranno anche dei suggerimenti che mostreranno alcune notifiche, potenzialmente per rispondere a telefonate e messaggi.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici