Apple aumenta i piani di iCloud: ecco i due nuovi piani iCloud+

Apple aumenta i piani di iCloud: ecco i due nuovi piani iCloud+
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Novità per i clienti Apple che utilizzano iCloud. In particolare, la società di Cupertino ha annunciato due nuovi piani iCloud+ aggiuntivi tra cui scegliere: 6TB a €29,99 al mese e 12TB a €59,99 al mese. Questa modifica va incontro soprattutto ai clienti che scattano tante foto e girano riprese ad alta risoluzione (4K), come ad esempio potrebbero essere gli utenti con iPhone 15 e 15 Pro.

Il funzionamento è piuttosto semplice, così come spiega la stessa Apple: "Sarà possibile archiviare su iCloud ampie librerie di foto e video originali ad alta risoluzione, e accedervi da tutti i dispositivi e dal web. Sul telefono restano versioni ottimizzate, per risparmiare automaticamente spazio". Inoltre, con "In famiglia" sarà possibile condividere i piani con altre cinque persone. Attivando questa opzione, quindi, i componenti di una famiglia potranno accedere alle funzioni premium di iCloud+.

Infine, ogni piano iCloud+ garantisce ulteriori funzioni premium, tra cui:

  • Relay privato: mantiene la navigazione su Safari privata agli occhi di provider, siti web e persino Apple;
  • Nascondi la mia email: consente all'utente di generare indirizzi email univoci e casuali quando necessario, per iscriversi a newsletter, offerte e altro senza condividere il proprio indirizzo personale;
  • Con i video sicuri di HomeKit, si possono registrare e rivedere video di sicurezza protetti dalla crittografia end-to-end;
  • I domini email personalizzati: permettono di personalizzare il proprio indirizzo email di iCloud con un dominio personalizzato o di acquistarne uno direttamente dalle impostazioni di Mail.
Mostra i commenti