Apple Music Classical arriva su CarPlay ma l'app viene subito rimossa

Antonio Ionta
Antonio Ionta
Apple Music Classical arriva su CarPlay ma l'app viene subito rimossa

In questo periodo storico, lo streaming musicale la fa da padrone ed è importante per gli utenti avere il proprio servizio preferito sempre a portata di mano. Apple infatti aveva da poco reso disponibile l'applicazione di Music Classical anche su CarPlay, ma poi l'ha rimossa nel giro di poche ore.

Music Classical permette di accedere ad un vasto catalogo di musica classica e nella giornata di ieri l'app era apparsa su CarPlay nella versione 1.2 insieme a "miglioramenti di stabilità e prestazioni". Successivamente, a causa di un malfunzionamento che impediva il caricamento dell'app, Apple ne ha rimosso il supporto con la versione 1.2.1.

Attualmente non è chiaro se e quando verrà ripristinato il supporto a CarPlay e per il momento Apple non ha rilasciato commenti sulla questione. Comunque, per tutti gli utenti interessati, è ancora possibile controllare l'applicazione di Music Classical direttamente dall'interfaccia Now Playing su CarPlay. Nonostante questo ''intoppo'' è più che lecito aspettarsi in futuro il ripristino di Music Classical una volta risolti i problemi, visto comunque il recente arrivo su iPad e la presenza dell'app addirittura su Android.

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra