Apple avrebbe accantonato i suoi piani per il lancio degli occhiali AR
Aumentano le indiscrezioni e le curiosità su un nuovo progetto Apple che si preannuncia piuttosto interessante: parliamo dello sviluppo degli occhiali per la realtà aumentata. Secondo il giornalista di "Bloomberg", Mark Gurman, la società, dopo il visore per la realtà mista - che potrebbe essere annunciato tra marzo e giugno stando a quanto riferito da Ming-Chi Kuo – starebbe lavorando sulla realizzazione di un paio di occhiali AR leggeri e indossabili quotidianamente.
Tuttavia non è tutto oro ciò che luccica. Sembrerebbe, infatti, che l'azienda, giunta ad un certo punto del progetto, abbia deciso di sospendere a tempo indeterminato le attività in tal senso. Secondo Gurman, la produzione di questo tipo di occhiali, ad oggi, è fuori dalla portata di Apple. A riguardo, nonostante non venga citato nell'articolo, potrebbe pesare sicuramente il periodo storico non particolarmente positivo considerando i tagli al budget ed i licenziamenti che, purtroppo, stanno colpendo tutte le aziende.
In ogni caso, al di là di Apple, stanno progettando un paio di occhiali AR anche Google e Meta. Le due società, in realtà, potrebbero valutare approcci alternativi per avere maggiore successo.
Ritornando ad Apple, dunque, tutti gli sforzi potrebbero concentrarsi sul lancio del nuovo visore per la realtà aumentata/miste, che avverrebbe in primavera in un evento dedicato o durante il WWDC (che si svolge entro le prime due settimane di giugno). Si tratta di un prodotto estremamente innovativo ed il prezzo di vendita, per il dispiacere gli utenti, sembrerebbe confermarlo: per averlo, infatti, probabilmente occorrerà effettuare una spesa di 3.000 dollari.