Apple studia due dispositivi pieghevoli: il lancio, però, non sarebbe vicino
Apple nel 2024 lancerà sul mercato nuovi prodotti, tra cui ovviamente la serie di iPhone 16. Tuttavia, l'attenzione di Cupertino è anche rivolta al futuro, in particolare al 2026, quando dovrebbero debuttare due dispositivi pieghevoli: un iPhone e un incrocio tra iPad e Mac. Vediamo tutti i particolari di questa indiscrezione, ma prima vi ricordiamo che il modo migliore per scegliere un iPhone adesso è quello di leggere la nostra guida.
Nel 2026 Apple debutterà nel mercato dei pieghevoli?
È da tempo che si vocifera su un possibile debutto di Apple nel mondo dei pieghevoli. Negli ultimi tempi, poi, queste voci sono diventate più insistenti, anche perché a fine luglio è giunta la notizia che la società avrebbe firmato un contratto per la fornitura di pannelli per il suo primo iPhone pieghevole. Il design del dispositivo dovrebbe somigliare a quello di Samsung Galaxy Z Flip e potrebbe essere lanciato alla fine del 2026.
Contestualmente, Apple starebbe lavorando su un dispositivo ibrido a metà strada tra iPad e MacBook.
In particolare, questo apparecchio avrebbe un display da 18,8" da aperto. Anche questo nuovo prodotto potrebbe debuttare nel 2026 (anche prima dell'iPhone pieghevole, precisamente nel secondo trimestre del 2026).
Ovviamente da qui al 2026 possono cambiare tante cose, ma sembrerebbe che Apple stia davvero lavorando ai suoi primi dispositivi pieghevoli. E sembra avere un senso logico anche la scelta di far debuttare prima l'ibrido iPad/Mac visto che, rispetto ad iPhone, richiederebbe una minor preparazione di display pieghevoli.
Guide dedicate ad iPhone e iPad
C'è sicuramente grande curiosità intorno ad Apple e ai suoi possibili dispositivi pieghevoli. Difatti, mentre altre società hanno già lanciato numerosi apparecchi pieghevoli, la società di Cupertino, almeno per il momento, si è tenuta lontana da questo segmento di mercato. In attesa di novità su questo fronte, vi consigliamo la lettura di alcune delle nostre guide dedicate a iPhone e iPad, tra cui