Apple e il suo autunno caldo: in arrivo Mac con processori M3

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Apple e il suo autunno caldo: in arrivo Mac con processori M3

Apple è un punto di riferimento assoluto anche nel settore dei PC e notebook, dove da decenni rinnova i suoi MacBook con diversi modelli e varianti. La grande svolta per il segmento di Apple è arrivata con lo sviluppo dei processori Apple Silicon.

Tali processori infatti sono sviluppati in casa da Apple e rappresentano una consistente evoluzione in termini di grafica e di performance. All'orizzonte c'è la terza generazione di processori Apple Silicon, per la quale sono appena emersi importanti dettagli.

Stando infatti a quanto riferito dal noto Mark Gurman di Bloomberg, sicuramente tra i più esperti in merito a cosa accade in casa Apple, la casa di Cupertino dovrebbe lanciare i nuovi Apple M3 il prossimo autunno. Questo avverrà con il lancio ufficiale di nuovi dispositivi dotati della terza generazione di processori: si parla del nuovo iMac M3, un MacBook Air M3 da 13 pollici e un MacBook Pro M3, per i quali l'approdo sul mercato è previsto a ottobre.

Al momento non sono noti particolari dettagli tecnici, ma si presume che i nuovi Apple M3 avranno dalla loro parte prestazioni ed efficienza migliorate grazie al passaggio a un nuovo processo di fabbricazione del silicio a 3 nanometri.

Gurman non ha riferito che questi nuovi dispositivi con Apple M3 verranno presentati con un evento dedicato a ottobre oppure se Apple si limiterà a un comunicato stampa. Sicuramente un evento Apple si terrà a settembre, quello in cui conosceremo ufficialmente i nuovi iPhone 15, Apple Watch Series 9 e il nuovo Apple Watch Ultra.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici