Scaricate Apple Stage, un nuovo sfondo arcobaleno ispirato all'Apple Park

Scaricate Apple Stage, un nuovo sfondo arcobaleno ispirato all'Apple Park
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Spesso e volentieri pubblichiamo gli sfondi ufficiali di vari prodotti come smartphone o PC, ma questa volta vogliamo parlavi di Apple Stage, uno sfondo "in stile Apple" realizzato dal designer Basic Apple Guy (già autore di tantissimi sfondi disponibili sul suo sito). Il wallpaper è scaricabile gratuitamente ed è disponibile per Mac, iPhone e iPad (ma ovviamente può essere impostato su qualsiasi dispositivo).

Offerte Amazon

Basic Apple Guy ha parlato anche di tutto il processo creativo che ha portato poi alla realizzazione dello sfondo: l'ispirazione principale viene da Apple Park, il grande campus dell'azienda situato a Cupertino, nel cuore della Silicon Valley, e da alcuni particolari archi progettati da Jony Ive.

Dietro uno spesso muro di fogliame a Cupertino, in California, si trova l'Apple Park. E oltre la grande facciata circolare dell'Apple Park, c'è un palcoscenico. Un palcoscenico a sei colori unico nel suo genere, progettato su misura, formato da 25.000 pezzi, progettato dallo stesso Jony Ive: un tocco finale per Apple Park prima di essere inaugurato nello stesso anno. I colorati archi arcobaleno sono un'attrazione importante nel campus e un location fotografica popolare per i dipendenti e le persone abbastanza fortunate da visitare il campus.

La realizzazione vera e propria dello sfondo, secondo il suo creatore, è stata perlopiù fortuita, visto che il risultato finale appare infatti abbastanza diverso da quella che era l'idea originale di Basic Apple Guy. Potete scaricare lo sfondo dal pulsante qui in basso, mentre vi ricordiamo che qui sono presenti tutti gli sfondi del designer.

SCARICA SFONDO APPLE STAGE

Mostra i commenti