Apple pensa già alla prossima generazione di MacBook Air con chip M3
Sono passati solo pochi giorni da quando Apple ha svelato al mondo le sue novità più interessanti, con i nuovi MacBook e il visore che ha catalizzato la maggior parte dell'attenzione attorno al WWDC 2023. Ma la casa di Cupertino guarda già avanti.
Stando a quanto riferito nelle ultime ore da Mark Gurman di Bloomberg, che negli ultimi anni ha dimostrato una particolare attenzione e accuratezza nei confronti dei futuri prodotti Apple, l'azienda statunitense sta già pensando ai prossimi MacBook Air.
Apple avrebbe infatti già avviato lo sviluppo dei nuovi MacBook Air da 13" e 15" con processori M3, i chip di nuova generazione realizzati in casa Cupertino. Questi saranno i successori dei MacBook Air da 13", lanciato lo scorso anno, e da 15", lanciato proprio allo scorso WWDC di qualche settimana fa, che montano il chip M2.
La principale differenza tra le due generazioni di processori Apple consisterebbe nel processo realizzativo: l'M2 viene realizzato con un processo TSMC a 5 nm mentre il chip M3 arriverà con un processo produttivo a 3 nm.
Questo dovrebbe portare a migliori performance e una più alta efficienza energetica.
Stando a quanto rifertito da Gurman, i nuovi MacBook Air con chip M3 dovrebbero essere lanciati ufficialmente sul mercato non prima del 2024. Possiamo aspettarci che verranno ufficializzati al prossimo WWDC.