Apple pensa ad una versione più economica di Vision Pro
Apple ha presentato da poco il suo visore Vision Pro, che avrà un prezzo di vendita di 3.500$. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, Apple starebbe già lavorando ad una versione più economica del dispositivo, che potrebbe essere rilasciata entro la fine del 2025. Contestualmente, la società di Cupertino avrebbe in mente anche un'altra versione del visore, caratterizzata dalla presenza di un processore interno più performante.
Ritornando alla versione economica del visore, secondo Mark Gurman, Apple potrebbe utilizzare schermi di qualità inferiore, un processore dalle prestazioni più contenute nonché fotocamere e sensori meno prestanti. Inoltre, l'azienda potrebbe rimuovere anche gli altoparlanti audio spaziali e spingere gli utenti ad utilizzare i propri AirPods. Tra l'altro, per abbassare ulteriormente il prezzo di vendita, Apple rimuoverebbe altre funzioni, come la fotocamera 3D. In questo modo, sempre secondo Gurman, il visore potrebbe costare diverse centinaia di dollari in meno.
Altre caratteristiche, invece, non verrebbero rimosse, così come anticipato dallo stesso Gurman: "Ci sono alcune aree su cui credo che Apple non scenderà a compromessi. Ad esempio, lo schermo esterno, noto come EyeSight, per mostrare gli occhi di chi lo indossa, così come il sistema di tracciamento degli occhi e delle mani: si tratta di caratteristiche fondamentali per Apple Vision come un touchscreen lo è per un iPhone". Dunque, stando a queste indiscrezione, non rimane che attendere il 2025 per vedere se Apple davvero lancerà una versione più economica del suo visore Vision Pro.