Apple ha condiviso il video del mini evento di presentazione dei nuovi iPad Pro e iPad 10

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Apple ha condiviso il video del mini evento di presentazione dei nuovi iPad Pro e iPad 10

Nella giornata di ieri, martedì 18 ottobre, Apple ha presentato tre nuovi prodotti, tra cui i nuovissimi iPad di decima generazione e l'iPad Pro 2022 (quest'ultimo dotato del chip M2, lo stesso già visto sul MacBook Air). Nonostante la società non abbia organizzato un evento stampa speciale, non è mancata la diffusione di un video di presentazione in cui i dirigenti Apple responsabili dei relativi progetti hanno illustrato le novità dei due dispositivi. Nel filmato, tra l'altro, non manca un primo sguardo alla inedita "Magic Keyboard Folio" per iPad 10 e alla funzione "Pencil Hover" (dedicata al nuovo iPad Pro).

Andando nello specifico, nel video i dirigenti spiegano che il nuovo iPad 10 è stato completamente ridisegnato, con cornici ridotte e la dotazione del display Liquid Retina da 10,9". Inoltre, non è più presente il pulsante "Home" (il "Touch ID" ora è integrato nel pulsante di accensione). Il connettore Lightning è stato sostituito da quello USB-C. Non manca poi il supporto alla connettività 5G.

Per quanto riguarda le configurazioni, sarà disponibili nei tagli da 64 GB e 256 GB (versione sia Wi-Fi che Cellular). Il prezzo di base partirà da 589 euro fino ad arrivare a 989 euro.

L'iPad Pro, invece, mantiene lo stesso design del modello precedente. Stesso discorso per le dimensioni del display, mentre sul chip c'è la vera novità: a spingere il tablet di Apple, infatti, ci penserà l'M2. Inoltre, l'azienda ha anche aggiunto il supporto allo standard Wi-Fi 6E ed a più bande 5G. Infine, grazie alla nuova funzione "Pencil Hover", sarà possibile vedere un'anteprima del tratto prima ancora di poggiare la Pencil sullo schermo. Il taglio di memoria disponibile sarà da 128 GB, mentre i prezzi partiranno da un minimo di 1.069 euro fino ad un massimo di 1.669 euro (per la versione da 12,9" Wi-Fi+Cellular).