Il prossimo Apple Watch potrebbe non rappresentare una grossa rivoluzione

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il prossimo Apple Watch potrebbe non rappresentare una grossa rivoluzione

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo è piuttosto "improbabile" che l'Apple Watch 2024 offra un' "esperienza innovativa significativa". In particolare, Kuo ha affermato che lo smartwatch non sarà dotato di display micro-LED o di monitoraggio della glicemia nel 2024, aggiungendo che per vedere queste due funzioni su Apple Watch occorreranno almeno due anni.

Inoltre, non si sa ancora se l'anno prossimo verrà lanciato il tanto chiacchierato Apple Watch X. A riguardo, secondo Mark Gurman di Bloomberg, nel 2024 o nel 2025 debutterà un Apple Watch X notevolmente revisionato. In ogni caso, le informazioni condivise da Kuo sono abbastanza vaghe. Ad esempio, quando parla di pochi cambiamenti, non si sa se si riferisca esclusivamente al modello che succederà all'Apple Watch Serie 9, con il presunto Apple Watch X che invece potrebbe beneficiare di maggiori modifiche.

Secondo Gurman, comunque, l'Apple Watch X sarà dotato di una custodia più sottile e potenzialmente di un sistema di fissaggio a banda magnetica. Tra l'altro, se il dispositivo non verrà lanciato prima del 2025, forse sarà pronto anche il tanto chiacchierato display micro-LED.

Infine, Kuo ha aggiunto che le spedizioni di Apple Watch dovrebbero scendere a 36-38 milioni di unità nel 2023, un calo di circa il 15% su base annua. Tuttavia, ha affermato che l'integrazione di Apple Watch con Vision Pro di Apple potrebbe "creare un'esperienza di gestione della salute senza precedenti, innovativa".

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici