Gli Apple Watch del futuro abbineranno il colore del quadrante al cinturino e ai vestiti
Apple consente una buona personalizzazione dei quadranti di Apple Watch e sembrerebbe che in futuro possa prevedere piani ancora più ambiziosi. In tal senso, in un nuovo brevetto noto come "Electronic Devices With Color Sampling Sensors", si menzionano alcune possibilità a favore dell'utente, come quella di impostare "una serie predeterminata di colori" in base al colore di oggetti esterni, come un cinturino oppure una maglietta.
In particolare, "un utente può tenere un oggetto esterno sul display in modo che uno o più sensori nel dispositivo possano verificare il colore dell'oggetto esterno e produrre lo stesso sul display. Questo processo di campionamento del colore può consentire all'utente di personalizzare l'aspetto del display in modo che la combinazione di colori sul display corrisponda al cinturino dell'orologio, ai vestiti o ad altri oggetti dell'utente".
Dunque, prima di indossare un Apple Watch, l'utente potrebbe puntare il dispositivo su un capo di abbigliamento e così abbinare il quadrante al colore degli oggetti. Tutto ciò sarebbe possibile grazie ad "un sensore di luce situato dietro il display, che potrà essere utilizzato per misurare il colore degli oggetti esterni. Durante le operazioni di campionamento del colore, il display può emettere luce verso l'oggetto esterno davanti allo schermo mentre il sensore di luce raccoglie le misurazioni del colore". Tuttavia, come per ogni brevetto depositato non è sicuro che questa tecnologia venga integrata su un futuro Apple Watch.