Apple Watch Ultra 2 ufficiale: ha uno schermo che abbaglia con la sua luminosità clamorosa
La luminosità arriva fino a ben 3.000 nits, ma ci sono tante altre novitàApple Watch Ultra 2 è una delle più grandi sorprese annunciate dall'azienda americana durante l'evento Wonderlust, quello dedicato principalmente ai nuovi iPhone 15. Insieme alla nuova gamma Apple Watch Series 9, il potentissimo Watch Ultra 2 vuole far fare un altro passo in avanti al mondo degli smartwatch, con una quantità di funzionalità mai così complete ed efficienti. Andiamo a vedere insieme tutte le novità di Apple Watch Ultra 2, le caratteristiche tecniche e il prezzo di listino.
Apple Watch Ultra 2
Apple Watch Ultra 2 ha un design molto simile a quello del modello di prima generazione, ma attenzione perché le novità hardware ci sono e si trovano tutte all'interno del dispositivo. La più clamorosa tra tutte è la nuova architettura del display, che gli consente di arrivare alla luminosità massima di 300 nits: un valore elevatissimo, che rende lo schermo molto più leggibile anche sotto il sole diretto!
Il nuovo processore interno Apple S9 Sip consente invece di potenziare tutte le capacità di lettura e processamento dei dati forniti dai sensori dell'orologio.
Attivando la modalità Modular Ultra è possibile leggere dati in tempo reale (altitudine, distanza, passi e altro), avendo sempre tutto sotto controllo durante l'allenamento.
Apple Watch Ultra 2 riesce a tracciare la profondità delle immersioni, l'altitudine delle scalate (da -500 a 9.000 m) e tantissimi altri dati importanti. La rinnovata modalità ciclismo registra i valori di velocità e potenza (Watt), con un netto miglioramento per l'usabilità.
Con watchOS 10 ci sono tante piccole migliorie: la modalità notte si attiva automaticamente, il pulsante fisico laterale è completamente personalizzabile, si possono usare le nuove gesture viste anche su Apple Watch Series 9, come il doppio tap.
L'autonomia non ha subito contraccolpi rispetto alla precedente generazione: assicura 36 ore di utilizzo in modalità normale e fino a 72 ore in low power mode.
Sono disponibili nuove colorazioni e c'è una notizia fantastica per gli amanti dell'ambiente: Apple Watch Ultra 2 usa il 95% di titanio riciclato per la scocca ed è completamente Carbon Neutral.
Prezzo e Uscita
Apple Watch Ultra 2 sarà in vendita a partire dal 22 settembre 2023 con un prezzo ufficiale a partire da 909€ per l'Italia. Ovviamente sono disponibili diverse scelte per quanto riguarda colorazione e cinturino (Alpine Loop, Trail Loop, Cinturino Ocean).