Assassin's Creed Mirage ufficiale, sarà svelato il 10 settembre: ritorno alle origini?

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Assassin's Creed Mirage ufficiale, sarà svelato il 10 settembre: ritorno alle origini?

Arriva a sorpresa l'annuncio di un nuovo capitolo della saga di Assassin's Creed: Ubisoft ha infatti pubblicato sui propri profili social la prima immagine ufficiale di Assassin's Creed Mirage, che sarà mostrato durante durante l'evento Ubisoft Forward del 10 settembre alle ore 21. Il titolo arriverà sicuramente su PC, PS5 e Xbox Series X|S, ma non è escluso che possa arrivare su console di passata generazione.

Offerte Amazon

Negli scorsi mesi, i rumor parlavano di un "ritorno alle origini" per la saga di Assassin's Creed: questo nuovo e atteso capitolo dovrebbe quindi abbandonare (o comunque ridurre) le meccaniche di gioco di ruolo introdotte con AC: Origins e AC: Odyssey e che hanno fatto storcere un po' il naso ai fan di lunga data.

All'inizio dell'anno, vi abbiamo parlato di un nuovo capitolo della serie Assassin's Creed, con nome in codice Rift, a cui Ubisoft stava lavorando: il titolo sarebbe stato ambientato a Baghdad e il protagonista sarebbe stato Basim (che già abbiamo visto in Assassin's Creed Valhalla).

L'immagine pubblicata da Ubisoft mostra un'ambientazione che ricorda il Medio Oriente, per cui Rift potrebbe essere il nome in codice di Assassin's Creed Mirage.

Non ci resta dunque che attendere ancora qualche giorno: Ubisoft presenterà ufficialmente Assassin's Creed Mirage il 10 settembre alle ore 21 durante l'evento Ubisoft Forward. Per ingannare l'attesa, consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo relativo ai migliori capitoli di Assassin's Creed.

Mostra i commenti