
ASUS lancia Chromebook Vibe CX34 Flip: maggiore versatilità per un’esperienza gaming eccezionale
Debutta anche il laptop TUF A16 Advatange EditionASUS ha svelato la più recente gamma di innovazioni, con prodotti che debuttano a livello mondiale e una serie di attività sostenibili durante l'evento di lancio virtuale Seeing An Incredible Future in occasione del CES 2023. Tra questi, rientra il nuovo Chromebook Vibe CX34 Flip (CX3401FBA), che abbina immagini realistiche a prestazioni eccezionali. Questo dispositivo è equipaggiato con un display WUXGA 16:10, 144 Hz e con un rapporto schermo-corpo dell'83% e cerniera ErgoLift completa a 360°, una tastiera anti-ghosting con illuminazione RGB a quattro zone e la ultraveloce tecnologia Wi-Fi 6E.

ASUS Chromebook Vibe CX34 Flip ha uno chassis resistente e una caratteristica finitura Pearl White che include esclusivi copritasti WASD con inserti arancioni per un tocco estetico in più. L'audio spaziale certificato Harman Kardon integrato aggiunge un'esperienza coinvolgente. Ha superato anche i test secondo gli standard di livello militare USA MIL-STD 810H, a garanzia della sua durata nel tempo.
Affidato al processore Intel Core i7 di 12a generazione e 16 GB di memoria, ASUS Chromebook Vibe CX34 Flip offre prestazioni e reattività per offrire agli utenti il dispositivo definitivo per il cloud gaming, il lavoro e così via.
Inoltre, sarà possibile accedere a oltre 1.400 giochi tramite piattaforme di cloud gaming, nonché alle app Google Workspace e ad altre app di produttività su Google Play. Il laptop, infine, ha un'autonomia fino a 10 ore con una singola carica, così è pronto per lavorare e giocare per tutto il giorno, anche in condizioni di mobilità.





Pronto anche il laptop TUF, per un'esperienza gaming definitiva
ASUS, inoltre, ha lanciato anche TUF Gaming A16 Advantage Edition, una centrale potente interamente progettata sulla piattaforma AMD. Presenta la più recente CPU Ryzen 9 Zen 4, comprende una GPU fino a Radeon RDNA3 e AMD Smart Access Graphics e consente ai gamer di approfondire i contenuti preferiti grazie a cornici più sottili, un rapporto schermo-corpo del 90% e un pannello con frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz QHD. Inoltre è dotato di 84 pale nelle ventole Arc Flow Fans e fino a sette tubi di calore, oltre a quattro prese d'aria di scarico che fanno defluire efficacemente il calore fuori dal sistema.
L'A16 Advantage Edition offre anche il supporto hardware di nuova generazione con USB4, fino a 2 TB di spazio di archiviazione PCIe 4.0 x4 e RAM DDR5 a 4800 MHz. La nuova vernice Sandstorm di ispirazione militare di ROG, una grande batteria da 90 Wh e il supporto USB-C Power Delivery sono ospitati nel case robusto.



ASUS TUF Gaming F15/17 e A15/17 (FX507/707 e FA507/707): Potenti e resistenti
Infine, sono stati svelati i nuovi ASUS TUF Gaming F15/17 e A15/17. L'F15/17 è dotato di un processore fino a Intel Core i9-13900H e il TUF Gaming A15/17 vanta processore AMD Ryzen 9 Zen 4 in modo che i gamer possano eseguire lo streaming e il multitasking con facilità. La grafica di gioco è fluida in virtù della più recente GPU per notebook GeForce RTX serie 40, che offre frame rate elevati in modo affidabile per molti giochi moderni anche a 1440p. C'è anche uno switch MUX dedicato e NVIDIA Advanced Optimus. Con la tecnologia basata sull'intelligenza artificiale come DLSS, i titoli supportati funzioneranno a frame rate ancora più elevati per un movimento ultrafluido.
Gli utenti possono sfruttare tutte le prestazioni di gioco della GPU per laptop GeForce RTX serie 40 con uno switch MUX dedicato. Quando la libreria dei giochi si riempie, lo slot SSD M.2 NVMe PCIe Gen 4x4 vuoto consente l'aggiornamento della capacità di storage e l'operazione è un gioco da ragazzi.
Novità per il 2023, tutti e quattro i modelli dispongono ora di uno switch MUX con NVIDIA Advanced Optimus, garantendo prestazioni di livello superiore. Uno switch MUX consente a un laptop di superare la grafica integrata durante il gioco, aumentando le prestazioni e riducendo la latenza, e l'aggiunta di NVIDIA Advanced Optimus consente che questo processo avvenga automaticamente, offrendo ai giocatori maggiori prestazioni nei giochi senza dover premere un solo pulsante.
Infine, come parte del sistema di raffreddamento, sono presenti le doppie ventole Arc Flow che hanno un design a 84 pale, con alcune che si assottigliano fino a soli 0,1 mm per ridurre la turbolenza. Queste ventole forniscono fino al 13% in più di flusso d'aria rispetto alle soluzioni precedenti e sono più silenziose rispetto al design dell'anno scorso.
Forniscono inoltre il supporto per elevare la potenza esprimibile dalla GPU per prestazioni ancora maggiori. Con il suo impressionante design di raffreddamento, la famiglia TUF Gaming offrirà sicuramente ai giocatori ogni vantaggio nel 2023.
ASUS TUF Gaming F15/17



ASUS TUF Gaming A15/17




