ASUS ROG Phone 9: prime indiscrezioni per lo smartphone da gaming

Ad alimentare i dispositivi ci sarà il chip Snapdragon 8 Gen 4
Antonio Lepore
Antonio Lepore
ASUS ROG Phone 9: prime indiscrezioni per lo smartphone da gaming

ASUS, da un pò di tempo, sta lanciando degli smartphone dedicati al gaming. Ovviamente ci riferiamo alla serie ROG Phone, con ROG Phone 8 che ha debuttato all'inizio di quest'anno. L'azienda, però, sta già lavorando alacremente sul nuovo modello. 

ROG Phone 9 e 9 Pro

Il numero di modello di ASUS ROG Phone 9 e 9 Pro è "ASUSAI2501C". I dispositivi verranno equipaggiati con il processore Snapdragon 8 Gen 4 che Qualcomm lancerà quest'anno. L'obiettivo di questo nuovo chip sarà quello di garantire performance elevate, affiancate da un'efficienza energetica di tutto rispetto.

In tal senso, i due dispositivi potranno contare anche su un sistema di raffreddamento inedito, che dovrebbe mantenere fresco il dispositivo durante le lunghe sessioni di gioco. 

I futuri modelli vedranno la presenza degli AirTriggers, ovvero dei pulsanti di attivazione che avranno il compito di migliorare l'esperienza di gioco. Questi tasti garantiranno agli utenti un controllo extra. Non mancherà l'illuminazione a LED RGB, che migliorerà l'aspetto dello smartphone nonché permetterà agli utenti di esprimere il loro stile tramite gli effetti di luce personalizzabili.

Tra l'altro, questi effetti si abbineranno all'atmosfera evocata dal titolo in esecuzione. 

Il possibile debutto

ASUS ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro debutteranno nel 2025. La data esatta non è ancora certa, tuttavia alcune indiscrezioni ne suggeriscono il lancio nel primo trimestre del prossimo anno.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra