A breve potrete usare il vostro avatar per le videochiamate su Instagram o Messenger
Sono in arrivo anche gli sticker animati con il vostro avatar e a breve nell'Avatar Store potrete trovare anche i personaggi di Street Fighter 6Gli avatar 3D (ecco come crearli su Instagram) sono per Meta una delle funzioni chiave spingerci verso il metaverso (sì, esiste ancora), e nell'ultimo anno si è particolarmente impegnata per svilupparli e diffonderli nelle proprie app social.
Ieri la società di Mark Zuckerberg ha presentato una serie di novità riguardanti questa funzione. Su tutte, la possibilità di utilizzare il vostro avatar anche nelle videochiamate in Messenger e Instagram, ma potrete anche usarlo come sticker animato in tutte le app della piattaforma e a breve arriveranno nuovi stili nell'Avatar Store!
Gli avatar nelle videochiamate sembrano grossomodo gli avatar Memoji di Apple nelle chiamate FaceTime: seguono le vostre espressioni del viso e i movimenti della bocca, e se non vi piacete nella vostra versione "avatarizzata", potete trasformarvi in un animale come un gatto, un cane, un gufo e un lama.
La funzione è in via di distribuzione in Instagram e Messenger, su Android e iOS.
Leggi anche: come fare videochiamate col cellulare.
L'altra novità sono gli sticker animati, che vi permetteranno di usare direttamente il vostro avatar per esprimere emozioni. Questa funzione è disponibile in nelle Storie e nei Reel di Instagram e Facebook, nei commenti di Facebook e nei thread dei messaggi diretti su Messenger e Instagram.
Ma non solo. Per dare un po' di compagnia ai vostri avatar, Meta vi permetterà di aggiungere quelli dei vostri amici taggandoli nelle Storie di Facebook e nei messaggi 1:1.
In generale, poi, Meta ha annunciato di aver migliorato gli avatar, rendendoli più proporzionati e introdurrà a breve nuovi stili nell'Avatar Store, tra cui sei abiti di Valentino, un paio di orecchini Valentino Garavani VLogo Signature e sta collaborando con Capcom per portare i personaggi di Street Fighter 6.