Basic Apple Guy firma il bellissimo sfondo "Flow" per iPhone, iPad e Mac

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Basic Apple Guy firma il bellissimo sfondo "Flow" per iPhone,  iPad e Mac

Il talentuoso designer Basic Apple Guy ha realizzato un altro suggestivo sfondo dedicato ad iPhone, iPad e Mac. Il nuovo lavoro dell'artista si intitola "Flow" ed è caratterizzato da una fusione di linee fluide e colori vivaci. Su come sia nato questo inedito progetto artistico, il designer è stato piuttosto chiaro: "Quando è arrivato il momento di scrivere il mio recente post sulla gestione dei cavi del mio ufficio , volevo uno sfondo che fungesse da immagine del desktop per i miei scatti. Con alcuni degli sfondi che sto ancora preparando, mi sono rivolto, ancora una volta, a Midjourney per generare un'immagine vibrante da utilizzare come sfondo".

Il percorso fatto per arrivare alla realizzazione di "Flow", però, non è stato affatto privo di ostacoli: "L'immagine esportata da Midjourney avea una risoluzione di solo 1024×1024. Per renderla adatta ad uno schermo più grande ho usato Pixelmator Pro. La Super Resolution di Pixelmator, infatti, è stata utilizzata per l'upscaling dell'immagine. Successivamente, la trama e la chiarezza dell'immagine sono state ridotte per aiutare a produrre un'immagine che apparisse il più uniforme possibile. Infine, è stata reintrodotta una grana sottile e sono state apportate alcune modifiche finali per rifinire il tutto".

Basic Apple Guy si trova in un ottimo momento, visto che nelle scorse settimane ha firmato altri lavori interessanti, come il wallpaper "Trip Around the Sun" per iPhone, iPad e Mac, oppure quello ispirato al famoso dipinto "La notte stellata" di Van Gogh. A questo proposito, il pittore olandese ha rappresentato per il creativo un'importante fonte d'ispirazione, visto che altri quattro sfondi hanno "preso vita" da altrettante opere del celebre artista.

Mostra i commenti