Questa è la batteria di Galaxy S23 Ultra

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Questa è la batteria di Galaxy S23 Ultra

L'attesa per i nuovi Samsung Galaxy S23 è sempre più alta e le continue indiscrezioni che circolano non fanno che accrescere questo sentimento. In tal senso, l'ultima anticipazione riguarda le specifiche della batteria con cui verrebbe equipaggiato il modello "Ultra". Nello specifico, il noto leaker "Ice Universe" ha dichiarato che l'unità sarà da 5.000 mAh, ovvero la stessa installata sul modello precedente. Non mancherà, poi, il supporto alla ricarica rapida a 25 W.

Altre informazioni interessano la fotocamera. In particolare, si dice che l'S23 Ultra monterà l'inedito sensore Samsung ISOCELL da 200 MP (con pixel da 0,6 µm su un sensore da 1/1,3" con un'apertura f/1,7) ed un periscopio con zoom 10x e risoluzione 10 MP. La parte anteriore dello smartphone, invece, dovrebbe ospitare un display AMOLED da 6,8" ed un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali più reattivo rispetto alle generazioni precedenti.

Nelle scorse settimane, inoltre, altre indiscrezioni hanno coinvolto il modello "base" dell'S23. Anche in questo caso di parla della batteria che, rispetto al modello precedente, dovrebbe beneficiare di una capacità incrementata del 5% in confronto all'S22 (che monta una batteria da 3.700 mAh).

Sui processori adottati, infine, l'azienda coreana dovrebbe optare per lo Snapdragon 8 Gen 2 (forse ancora l'Exynos in alcuni mercati selezionati).

Insomma, sembrerebbe che l'azienda coreana si stia concentrando particolarmente sull'aspetto dell'autonomia, uno dei punti più dolenti dei dispositivi mobile, soprattutto nel mondo Android. Apple, infatti, negli ultimi anni ha svolto un lavoro forse più efficace e per questo motivo aziende come Samsung stanno provando a "recuperare il passo".

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici