Beats Studio Buds + ufficiali: più trasparenza, in tutti i sensi

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Beats Studio Buds + ufficiali: più trasparenza, in tutti i sensi

Non rappresentano ormai una sorpresa, ma come da programma Beats by Dre ha lanciato oggi i nuovi auricolari Beats Studio Buds +

Le cuffiette, che rappresentano un'evoluzione degli ottimi Beats Studio Buds lanciati quasi due anni fa, sono caratterizzati da miglioramenti sostanziali nell'ANC (Active Noice Cancelling, cancellazione attiva del rumore) e nella modalità Trasparenza, ma quello che salta immediatamente all'occhio è la nuova versione trasparente, dai forti richiami a Nothing. 

Se infatti dal punto di vista del design non abbiamo grandissime sorprese, a parte i bordi leggermente più squadrati, è infatti questa la novità che rischia di catalizzare l'attenzione degli appassionati. 

Già, perché i Beats Studio Buds + sono molto di più. Secondo le specifiche, i nuovi auricolari True Wireless offrono infatti una modalità ANC migliorata di 1.6 volte rispetto alla generazione precedente. Questo è da attribuirsi a microfoni tre volte più grandi, nuove prese d'aria e un processore più potente.

Quest'ultimo, nonostante Beats by Dre sia di Apple, non è lo stesso presente negli AirPods Pro o nei Beats Fit Pro, ma una soluzione proprietaria che garantisce il supporto sia degli iPhone che dei dispositivi Android.

Questo permette anche il supporto sia alla rete Dov'è di Apple che a Trova il mio dispositivo di Google.

Ma le nuove cuffiette non sono trasparenti solo nell'aspetto. La nuova modalità Trasparenza infatti è, secondo la società, due volte migliore rispetto a quella che potete trovare nei Beats Studio Buds del 2021. Come i Beats Studio Buds, ANC e Trasparenza sono gestibili attraverso il tasto fisico.

Tra le altre caratteristiche, abbiamo ovviamente il supporto all'audio spaziale Dolby Atmos, la classificazione IPX4 per resistenza al sudore e all'acqua, Google Fast Pair, Fast Fuel (che consente un'ora di riproduzione dopo una ricarica di soli cinque minuti) e Audio Switch per passare senza problemi tra Android, Chromebook e altri dispositivi compatibili.

Infine è da rilevare un importante miglioramento dell'autonomia, che passa da 24 a ben 36 ore (27 ore grazie alla custodia) e la possibilità di richiamare Siri con la voce.

Tornando all'aspetto, i nuovi auricolari sono disponibili in tre colorazioni, la soprannominata trasparente, nero (diverso da quello dei Beats Studio Buds in quanto la "b" qui è in colore oro) e un bianco avorio con "b" nera.

All'interno della confezione, troverete il cavo USB-C per la ricarica e quattro gommini di diverse dimensioni.

Concludiamo con un accenno alla sostenibilità, in quanto Apple afferma come la custodia sia composta al 95% da materiale vegetale proveniente da fibre riciclate o foreste sostenibili.

Per il prezzo, nessuna sorpresa. I nuovi Beats Studio Buds+ sono disponibili sul sito dell'azienda e su quello di Apple al prezzo di 169,99 dollari, che da noi diventeranno 199,95 euro, 10 euro in più della generazione precedente. Al momento sull'Apple Store italiano la pagina è presente ma gli auricolari non sono acquistabili, mentre su Amazon non risultano ancora disponibili.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici