BeReal va a gonfie vele, e per l'azienda è arrivato il momento di guadagnare

BeReal va a gonfie vele, e per l'azienda è arrivato il momento di guadagnare
Vito Laminafra
Vito Laminafra

BeReal è l'applicazione del momento: si tratta di un particolare social network che invia una notifica ad un orario casuale per informare gli utenti che hanno a disposizione due minuti per pubblicare una foto (sia con fotocamera frontale che posteriore). Se non si pubblica alcun contenuto, non è possibile vedere quelli degli altri utenti. Vi rimandiamo a questo articolo molto completo, che parla di tutte le funzionalità di BeReal.

Offerte Amazon

Il social è sempre più popolare, soprattutto fra i giovani, ma per l'azienda che si occupa dello sviluppo dell'app è arrivato il momento di guadagnare: tutte le funzionalità di BeReal sono infatti totalmente gratuite, e durante la navigazione nell'applicazione non è mostrata alcuna pubblicità.

Secondo quanto dichiarato da una fonte molto vicina a BeReal al Financial Times, la società starebbe pensando ad un modo di monetizzare l'app: per BeReal, la soluzione a questo problema sarebbe quella di lasciare gratuite le funzionalità base e proporre un abbonamento mensile per funzioni extra non meglio precisate.

L'introduzione di pubblicità sarebbe poi un'altra soluzione presa in considerazione da BeReal: la presenza di annunci permetterebbe di guadagnare senza che gli utenti siano costretti a pagare abbonamenti o altro.

In ogni caso, bisognerà aspettare ancora un po' prima di vedere piani a pagamento o pubblicità in BeReal: gli sviluppatori vogliono prima concentrarsi sul migliorare l'esperienza d'utilizzo dell'app, correggendo bug e implementando funzioni fondamentali almeno per il prossimo anno.

BeReal è davvero un successo: l'app conta infatti oltre 15 milioni di utenti attivi ogni giorno, che caricano foto contemporaneamente sulla piattaforma, e inoltre è già stata copiata da TikTok (e la sua funzionalità Now) e probabilmente anche da Instagram (che ha iniziato i test di IG Candid, che funziona alla stessa maniera di BeReal). 

Mostra i commenti