Altro che Bimby della lidl: ecco quello di Xiaomi!

La guerra dei robot da cucina inizia a farsi serrata, e Xiaomi non vuole essere lasciata fuori dai giochi.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Altro che Bimby della lidl: ecco quello di Xiaomi!

Xiaomi è tra le aziende che hanno portato più novità al Mobile World Congress 2024. Vi abbiamo infatti già raccontato di Xiaomi 14, 14 Ultra, Watch 2, S3, Band 8 Pro e Pad 6S Pro, ma allo stand dell'azienda è possibile trovare molto di più. In mezzo a dispositivi per la smart home e la domotica (campanelli, lavatrici, aspirapolvere, frigoriferi ecc.), per non parlare della SU7, la prima auto elettrica di Xiaomi, che brillava sotto i riflettori della fiera, ne abbiamo visto uno che ha attirato la nostra attenzione: il Bimby di Xiaomi, ovvero un robot da cucina.

I dettagli tecnici completi ci sfuggono, ma di fatto l'idea è semplice: tante ricette (oltre 200) che potete vedere e modificare sul touchscreen da 8 pollici, multiple funzioni di cucina, controllo completo della temperatura (da 35 a 180°), lame interne per affettare, macinare, sminuzzare ecc. e varie modalità di cottura (vapore, induzione, ecc.) tramite i tanti accessori in confezione.

Xiaomi insomma mira ad ampliare il più possibile la sua offerta (a fianco del suo Bimby c'erano un microonde e un frullatore semi-smart), ma i tempi per portare tutti i suoi dispositivi in Europa sono molto variabili. Al momento non abbiamo infatti disponibilità e prezzo per l'Italia di questo robot da cucina, ma erano così tanti i curiosi (inclusi gli stessi dipendenti italiani di Xiaomi!) che siamo sicuri non appena sarà disponibile non sarà difficile scoprirlo.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici